Problemi da sempre - Nuovo inizio con Protocollo Mainardi e Serplus

Ciao a tutti!
Mi chiamo Isabella e ho 28 anni.
Fin da piccola ho avuto problemi di vario genere, ho cominciato con ricorrenti influenze a malanni.
Ho continuato per tutta l'infanzia e l'adolescenza ad avere continui mal di gola che mi han portata ad assumere quantità enormi di antibiotici e antinfiammatori.
Ho sempre avuto problemi di digestione, areofagia che già da piccola mi portava forti dolori alla pancia.
Con l'andare degli anni ho fatto sempre più fatica a digerire, fino a trovarmi con continua nausea, andavo a dormire in posizione eretta per non avere rigurgito, avevo continui attacchi di diarrea anche 6/7 al giorno.
Avevo attacchi di panico, ansia e una grandissima stanchezza.
Ho affrontato comunque la vita di tutti i giorni andando a lavorare lontano da casa ogni giorno con molte ora di treno e lunghe camminate a piedi, a volte fatte di corsa per trovare il bagno più vicino.
Ero sempre più debole, fino a che non ho scoperto la sensibilità al glutine, ho eliminato totalmente il glutine e ho cominciato a star meglio. Almeno dell'80%.
Sono passati 3 anni e per fortuna gli attacchi di panico sono praticamente spariti e la situazione intestinale è migliorata ma non del tutto, ho ancora moltissima aria e mangio in modo molto limitato per evitare coliche che inevitabilmente ogni 2/3 mesi capitano perchè esco con gli amici e vado al ristorante oppure perchè sono in vacanza e non riesco a controllare del tutto la dieta.
Ho anche la tiroide di Hashimoto, una tiroidite autoimmune che per fortuna per adesso non mi da sintomi e non mi ha sballato i valori della tiroide.
Il mio fegato comincia a dare segni di affaticamente, ho i valori del sangue alterati, e niente riesce a farli abbassare nonostante io stia mangiando praticamente in bianco.
Sono spesso stanca, il mio umore è basso e spesso ho la mente annebbiata.
Ho cercato molte soluzione, i medici non sanno più come aiutarmi, io le ho provate tutte!
Medicine alternative di ogni tipo, psicoterapia, intolleranze alimentari, farmaci, Yoga ecc...

Recentemente ormai sfiduciata mi sono imbattuta nel dotto Mainardi, nel suo protocollo e nel Serplus.

Mi sono informata:
- Gruppo di facebook  - Serplus: "un aiuto per la salute e il benessere"
- Video su youtube:
 https://www.youtube.com/watch?v=408gY391PNo (La dieta (ottimale) per la salute secondo il Dott. Paolo Mainardi)
https://www.youtube.com/watch?v=_jvhroqblYg ( Laboratorio salute: infiammazione dell'intestino e testimonianza di guarigione)
https://www.youtube.com/watch?v=NN51rhNm6bo (Intervento dott. Mainardi Spazio Salute 18-03-2015)
e molti altri...
- Siti internet
www.kolfarma.it
www.gutbrainaxis.it
 - Libro scritto dal dottore
Alla ricerca dell'una(Medicina)
- Parlato con persone che stanno facendo il protocollo

E ho deciso di provare, di iniziarlo anch'io! Seguita da un naturopata che conosce molto bene il protocollo del professore!
Questo blog serve per rendere la mia esperienza pubblica e se positiva aiutare altre persone a conoscerla e guarire!


Commenti

  1. Salve!Sono entusiasmata della tua esperienza...la mia situazione e simile alla tua pero la causa mia e diversa ...ho subito dei forti traumi alla testa nel' eta 6-9 anni,15-17 27,31...i medici non si esprimono sugli sintomi che accuso pero mi dicono che "la testa fa tutto cio"...Grazie e gentilmente vorrei essere aiutata da questo naturopata da qui ti sei fatta aiutare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Protocollo Mainardi

Nuovo Anno, inizio protocollo!